Metallica, nuovo album Hardwired To Self-Destruct: Uscita 18 Novembre 2016

Metallica, nuovo album Hardwired To Self-Destruct: Uscita 18 Novembre 2016

Dopo otto anni dall’ultimo album, lo storico quartetto metal torna a farsi sentire.

Con “Hardwired…To Self-Destruct”, questo il titolo dell’album, i Metallica tornano in piena forma dopo otto anni dal precedente “Death Magnetic”. “Esiste per davvero!” annuncia la band in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale “Sappiamo di averci messo un po’ troppo, ma oggi siamo fieri di annunciare il nostro nuovo lavoro. Hardwired rappresenta la prossima fase della nostra avventura musicale e siamo davvero felici di condividerlo con voi.”

L’uscita dell’undicesimo lavoro della storica band è previsto per il prossimo 18 novembre 2016, e sarà composto da un doppio album contenente 12 brani, per un totale di oltre 80 minuti di musica. La buona notizia per i fan è che non si dovrà aspettare fino a novembre per averne un assaggio,  perché in rete è già presente il singolo “Hardwired” e, insieme a questo, anche il video ufficiale. Risulta evidente, sin da un primo ascolto, che c’è un sostanziale ritorno alle radici più selvagge e trash della prima musica dei Metallica, che col tempo si erano un po’ addolciti. Nonostante non siano più i giovani ventenni degli esordi dei primi anni ’80, James Hetfield, Kirk Hammett, Lars Ulrich e Robert Trujillo sono più in forma che mai!

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.