Mi manda Raitre del16 marzo 2017: Temi e Anticipazioni

I temi ed i casi che verranno trattati questa sera da Salvo Sottile

Mi Manda Rai 3, Anticipazioni e Casi (16 febbraio 2017) 1
Conduttore Salvo Sottile

Torna come ogni giovedì lo storico appuntamento con Mi manda Raitre, il programma di servizio pubblico “in difesa degli indifesi” condotto da Salvo Sottile. Vediamo insieme i temi della puntata in onda questa sera su Rai 3.

Anticipazioni: i temi di questa sera

Le diverse conseguenze e i diversi rischi presenti nelle strade delle città italiane, con il rischio di cadere in una buca o di uscire di strada, e conseguenze molto onerose per la collettività che arrivano a costare almeno 18 miliardi di euro l’anno, pari 300 euro a cittadino. Grazie alle segnalazioni dei telespettatori, la trasmissione è andata a verificare la situazione città per città e strada per strada.

A seguire, spazio ai soldi che sono stati affidati a Poste Italiane, e che sembrano essere spariti nel nulla in tre sedi italiane. Soldi anche al centro del segmento dedicato a Equitalia: la rottamazione delle cartelle sarà ultimata probabilmente entro il 21 Aprile.
Non mancherà poi la tradizionale inchiesta di Mi manda Raitre questa volta dedicata alle uova presenti in centinaia di alimenti, alla loro freschezza e alla loro genuinità
Verrà inoltre affrontato il tema dei tanti pericoli on line, i sistemi utilizzati in rete per ricatti a sfondo sessuale e i cosiddetti stupri virtuali, l’utilizzo di foto di vittime inconsapevoli all’interno di gruppi chiusi su Facebook per gli scopi più turpi.

Come sempre è possibile contattare la trasmissione al numero verde 800050709, via whatsapp al 3453131994, inviando una mail a mimandaraitre@rai.it e anche tramite social network Facebook e Twitter.
L’appuntamento con Mi manda Raitre è come sempre il giovedì sera alle 21:15 su Rai 3, oltre all’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00.

Condividi
Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.