MotoGp Assen 2016, Valentino Rossi: “Ho spinto troppo, non dovevo”

Motogp News, Valentino Rossi:

Si è appena concluso il GP di Assen 2016 per la MotoGP. Ecco le dichiarazioni a fine gara di Valentino Rossi.

Gara amara per Valentino Rossi quella di Assen. Il campione di Tavullia è caduto mentre era in testa davanti a Marc Marquez, rovinando il buon lavoro fatto fino al quel momento e perdendo molti punti su Marquez e Lorenzo, rispettivamente 20 e 6. Il fenomeno in sella alla Yamaha ammette il suo errore a fine gara:

“Nella seconda gara siamo partiti con la morbida dietro, mentre nella prima parte eravamo partiti quasi tutti con la dura, perché era la scelta migliore. Ho frenato come ho sempre fatto – ha dichiarato Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP – ma evidentemente sono arrivato troppo forte. È stato un errore mio. Sono passato sul traguardo del primo giro lanciato ed ho visto il vantaggio. Ho pensato di spingere di più, ma è stato troppo!

Non mancheranno comunque le possibilità di rifarsi per il 46, che ha il potenziale per recuperare terreno sugli avversari. Appuntamento al prossimo 17 luglio con il GP del Sachsenring, in Germania. 

LEGGI ANCHE:

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...