Parma-Alessandria: Diretta Tv e Streaming Gratis (Finale Play Off Lega Pro)

Parma-Alessandria, finale dei play off di Lega Pro 2016-2017, sarà trasmessa in diretta tv e streaming gratis su Rai Sport.

Una finale play off che profuma quasi di Champions League. Nel pomeriggio di oggi sarà Parma-Alessandria a chiudere definitivamente il campionato di Lega Pro. Solo una delle due squadre conquisterà la Serie B, chi? Per scoprirlo occorrerà seguire la partita in diretta tv e streaming, anche gratis. La Rai, infatti, darà la possibilità a chiunque sia interessato di godersi minuto per minuto questa finale, davvero molto sentita da entrambe le compagni.

Novanta minuti per chiudere con una ciliegina sulla torta una stagione piena di emozioni. Parma e Alessandria si contenderanno oggi, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.00, l’ultimo pass per il campionato di Serie B 2017-2018, un traguardo che gli emiliani sperano di raggiungere per gettarsi definitivamente alle spalle l’incubo del fallimento durato due anni e che i grigi, dall’altro lato, inseguono da ben 42 anni. Le motivazioni non mancano a nessuna delle due squadre, sul campo del Franchi di Firenze sarà una sfida accesa e colorata da almeno 6 mila tifosi attesi nell’impianto sportivo del capoluogo toscano per seguire e supportare i loro beniamini in quest’ultimo importante match della stagione.

Come vedere Parma-Alessandria in diretta tv e streaming gratis?

Parma e Alessandria si giocano tutto oggi, sabato 17 giugno. La partita, che garantirà a una delle due formazioni la promozione in Serie B, verrà seguita e trasmessa in diretta dalla Rai che permetterà a tutti i tifosi e gli appassionati di calcio di vederla in tv su Rai Sport oppure in live streaming gratis. Nel primo caso basterà sintonizzarsi sul canale 58 del digitale terrestre (o 57 se si vuole vedere la sfida in HD); nel secondo caso basterà collegarsi al sito raiplay.it, scegliere l’opzione “dirette” dal menu a tendina e selezionare il canale dedicato a Parma-Alessandria.

Se siete tifosi social e volete seguire e commentare in diretta la finale dei play off di Lega Pro, potrete utilizzare Twitter e l’hashtag #ParmaAlessandria sia per seguire in tempo reale l’evolversi del match sia per commentare quanto avverrà al Franchi di Firenze ed eventualmente festeggiare la vittoria (con conseguente promozione) della propria squadra del cuore.


Parma-Alessandria: il regolamento della finale play off di Lega Pro

Il regolamento parla chiaro. Parma-Alessandria sarà una partita a scontro diretto. Entrambe le squadre hanno concluso la regular season del campionato di Lega Pro 2016-2017 come seconde del proprio girone e nella finale play off nessuno avrà un particolare vantaggio derivato dalla classifica. Novanta minuti di gioco valgono la promozione in Serie B, tuttavia se il match dovesse – dopo i due tempi regolamentari – concludersi in parità, si proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...