Piazzapulita stasera su La7, Anticipazioni e Temi

Torna l'appuntamento con la politica e l'attualità: Piazzapulita su La7

Piazza Pulita su La7, Anticipazioni e Ospiti (16 febbraio 2017)

Alle 21:10 l’appuntamento di cronaca e attualità politica è con Piazzapulita su La7. Al timone del programma come sempre ci sarà Corrado Formigli. Tanti temi e ospiti in questa serata di dibattito e confronto. Vediamo le anticipazioni della serata

Temi e Ospiti di giovedì 9 marzo

La puntata di questa sera si chiama Gli intoccabili. Come sempre ci saranno molti temi d’affrontare in questa puntata di giovedì 9 marzo. Il titolo fa a riferimento ad un evento recentissimo. Ex conisglieri di Aosta hanno incassato il loro vitalizio subito. Le cifre di cui stiamo parlando superano alle volte il milione di euro. Il team di Piazzapulita è già sul posto per fare un servizio su quanto accaduto. Come si può ben capire uno degli argomenti centrali della serata verterà sul dibattutissimo tema dei vitalizi, delle pensioni d’oro e dei vari privilegi.

Il caso CONSIP

Non meno attuale sarà il dibattito sull’attuale caso Consip. Questo argomento delicato verrà trattato con due esperti Luigi De Magistris (ex magistrato italiano e attuale Sindaco di Napoli) e Raffaele Cantone (magistrato, nonché presiede dell’ Autorità Nazionale Anticorruzione) con i quali si discuterà del rapporto tra politica e magistratura.

Altri temi della serata saranno le comunità islamiche in Italia e il pericolo terrorismo. Tanti gli ospiti con cui dibattere: la giornalista Rula Jebreal, Mario Giordano, direttore del Tg4, il vicedirettore de l’Espresso Marco Damilano, il gionalista italo-statunitense Peter Gomez e lo scrittore di origine egiziana Magdi Cristiano Allam.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.