Quinta Colonna, Stasera su rete 4: Anticipazioni

Anticipazioni e tutto quello di cui tratterà la puntata di questa sera

Quinta Colonna su Rete 4 (20 febbraio 2017): I Casi di Stasera

Questa sera ritorna l’appuntamento con Paolo del Debbio e Quinta Colonna, alle 21:15 su Rete 4. Il Programma come sempre si soffermerà sulle grandi tematiche dell’attualità che riguardano il nostro Paese e il mondo. Molta importanza alle dichiarazioni delle persone comuni, intervistate nelle maggiori piazze italiane.

TEMA DELLA PUNTATA: ASSENTEISMO, OSPEDALE DI LORETO MARE

La puntata verterà su un tema molto attuale, quale l’assenteismo, in particolare si farà riferimento al recente caso dell’ospedale di Loreto Mare di Napoli. Ricordiamo che il 24 febbraio scorso ci fu proprio in questo ospedale una retata da parte dei carabinieri dei NAS. 94 dipendenti sono indagati e 55 si trovano al momento agli arresti domiciliari. Questa retata è stata il risultato di due anni di indagini, pedinamenti, registrazioni e molto altro. Molti medici e infermieri della struttura, una volta arrivati sul posto di lavoro e strisciato il cartellino di presenza, se ne andavano tranquillamente. Paolo Del Debbio approfondirà gli aspetti dell’indagine, le persone coinvolte e scopriremo molto di più su questa vicenda.

CON DEL DEBBIO ANCHE GENE GNOCHHI E MARIO GIORDANO

Non mancheranno gli interventi irriverenti di Gene Gnocchi. Verrà toccato inoltre un altro tema di grande attualità e molto dibattuto, il vitalizio parlamentare. A questo proposito non mancheranno gli interventi di Mario Giordano, direttore del TG4. Come sempre sarà una puntata pungente e di grande attualità. L’appuntamento rimane alle 21:15 su Rete 4, Quinta Colonna.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.