Risultati Gara 2 Mxgp Germania (Teutschenthal) 2017: Vince Cairoli

Tony Cairoli vince gara-2 della MXGP in Germania. Sul circuito di Teutschenthal è dominio del siciliano. Ecco tutti i risultati.

Si è conclusa anche gara-2 della MXGP a Teutschenthal, in Germania. Ecco i risultati finali: Tony Cairoli vince davanti ad Herlings, rifacendosi dopo il secondo posto della prima manche. Grande prova del siciliano, che non molla la testa dalla prima all’ultima curva, imponendo un ritmo insostenibile per tutti.

MXGP Germania 2017: risultati e sintesi manche

È ancora una volta Cairoli a sfruttare al meglio la posizione sulla griglia per mettersi subito davanti a tutti. Subito dietro Paulin, Desaille, Van Horebeek ed il vincitore di gara-1, Herlings. Gajser è 16° dopo lo start. Il campione italiano detta subito il suo ritmo, aumentandolo gradualmente durante i primi giri, mentre Herlings inzia la sua rimonta risalendo, dopo pochi giri, al quarto posto.

La rimonta dell’olandese, dopo alcuni giri di pausa, ricomincia alla settima tornata, quando, approfittando di un errore di Desaille, guadagna la terza piazza. A metà gara problema per Van Horebeek, costretto a fermarsi. A 12′ dal termine Herlings supera Paulin ed è secondo, ripetendo a parti inverse quanto accaduto in gara-1 con Cairoli. Stavolta il siciliano non ha rivali e conclude la manche con ampio margine su Herlings, che all’ultimo giro subisce anche il ritono di Paulin. Chiude decimo Gajser.

MXGP 2017: nuova classifica piloti

I risultati della domenica di MXGP portano ad una nuova classifica piloti mondiale. Cairoli supera quota 300 punti, raggiungendo i 305. Adesso i punti di vantaggio su Gajser (261) sono ben 44, un bottino da amministrare in vista del futuro. Terzo Paulin a 260, seguito da Desaille, Van Horebeek ed Herlings.