Rocco Schiavone Curiosità: ci sarà una seconda stagione?

Rocco Schiavone 2: Conferma la seconda stagione nel 2017?

Rocco Schiavone, stasera in tv verrà trasmessa l’ultima puntata della prima stagione. Ce ne sarà una seconda?

Stasera, mercoledì 7 dicembre, si concluderà la prima stagione della serie tv ideata e ispirata ai romanzi di Antonio Manzini.

Rocco Schiavone è il progetto Rai più atteso dell’autunno e la serie tv è stata prodotta da Cross Production e da Rai Fiction; la rivelazione della programmazione tv autunnale ha riscontrato un grande successo presso il pubblico italiano, nonostante alcune polemiche nate dal carattere burbero e sui generis del vicequestore, interpretato da Marco Giallini.

A confermare il grande successo della fiction Rai è stato lo scrittore Antonio Manzini, che ha precisato la possibilità di una nuova stagione su Rocco Schiavone. “I tempi non li so, non sono in grado di dirlo, però probabilmente si. C’è un romanzo fuori ancora,7-7-2007, ma uno è un po’ poco, bisogna averne un po’ di più, staremo a vedere, non lo so. Io adesso quello che penso è che devo scrivere un libro,poi cosa succederà alla serie mi riguarda in seconda battuta, di meno, penso più che altro al libro in questo momento”.

Invece, Rosario Rinaldo della Cross Productions ha rilasciato un’intervista in merito alla possibilità di girare una seconda stagione: “Credo proprio che si farà. L’accordo con Sellerio, la casa editrice di Manzini e Camilleri, è che prima escano i libri. Quindi dobbiamo aspettare luglio, quando uscirà il prossimo romanzo che insieme con l’ultimo, “7-7-2007″, useremo per scrivere i nuovi episodi. Prevediamo di cominciare a scrivere la sceneggiatura in estate e di iniziare a girare a marzo 2018”. Questa sera in tv Rocco Schiavone ci aspetta con l’ultima puntata.

Rocco Schiavone Curiosità: Antonio Manzini incontra i fan della serie

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo