Sabato Cinque: il nuovo programma di Canale 5

Un nuovo programma in arrivo sulla Mediaset

Sospesi Beautiful, Il segreto e Una Vita il 25 aprile 2016

Che Canale 5 affidi parte della sua programmazione alla struttura a VideoNews ormai è assodato, basti vedere Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Matrix, ora la struttura diretta da Claudio Brachino si prepara a riempire un’altra casella del palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset e sarà quello del sabato mattina.

Arriva Sabato Cinque

Si è deciso di intitolare quello spazio Sabato Cinque creando un spin-off prefestivo di Mattino Cinque, la conduzione dovrebbe essere affidata alla giornalista di TgCom24 Gaia Padovan che da diverse settimane sta provando e anche registrando delle puntate che verranno trasmesse a breve nel mattino di Canale 5; infatti a differenza dell’appuntamento quotidiano di Mattino Cinque il nuovo Sabato Cinque non sarà trasmesso in diretta tv.

Una scelta sensata quella dei vertici di Mediaset che hanno deciso di riaccendere una fascia oraria che da molto tempo registra ascolti bassissimi, e che di fatto consegnava il pubblico a Rai 1 e alla corazzata di Uno Mattina in famiglia, oltre che a vedere il superamento di Canale 5 da parte di reti minori.

La data di partenza ancora non è stata comunicata ma ciò che si sa è che il programma partirà nel mese di marzo, si dice addirittura già da sabato 18 marzo dopo il canonico appuntamento con il Tg5 delle 8.

Condividi
Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.