Sanremo 2016: quando inizia, date, Cantanti e Ospiti

Sanremo 2016: quando inizia, date, Cantanti e Ospiti

Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2016, sarà una nuova edizione ricca di ospiti, tutta da ascoltare. Ecco alcune informazioni utili.

Quando inizia Sanremo 2016

Previsti cinque appuntamenti, il programma, in onda su Rai Uno, andrà in onda dal 9 al 13 Febbraio 2016. In diretta dal Teatro Ariston, il conduttore Carlo Conti darà il via alla 66esima edizione del festival della canzone.

Tutti i cantanti in gara Sanremo 2016

Venti i big in gara e sarnno giudicati da un sistema di votazione misto: televoto, Giuria degli Esperti e Giuria Demoscopica.
Questi i nomi e i titoli delle canzoni: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui, Noemi con La borsa di una donna, Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai, Arisa con Guardando il cielo, Rocco Hunt con Wake Up, I Dear Jack con Mezzo respiro, Stadio con Un giorno mi dirai, Fragola con Infinite volte, Annalisa con Il diluvio Universale, Irene Fornaciari con Blu, Neffa con Sogni e Nostalgia, Zero Assoluto con Di me e di te, Dolcenera con Ora o mai più; Clementino con Quando sono lontano, Patty Pravo con Cieli immensi, Valerio Scanu con Finalmente piove, Morgan e i Bluvertigo con Semplicemente, Francesca Michielin con Nessun grado di separazione, Elio e le Storie Tese con Vincere l’odio.

Ospiti Sanremo 2016

Immancabili gli ospiti che arricchiranno le serate saranno italiani ed internazionali. Tra i nomi potenziali Elisa, già vincitrice di Sanremo con Luce. Nome l’Internazionale è quello diel cantante inglese Bruno Mars, ed ancora il cantautore spagnolo Alvaro Soler e l’amatissima band, i Cold Play. Confermate invece le presenze di Leonardo Pieraccioni e Laura Pausini e ancora Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli.

LEGGI ANCHE:

Sanremo 2016: Laura Chiatti e Vanessa Incontrada Vallette