Simpson, buon Compleanno: la Serie Tv animata compie 30 anni

Il 19 Aprile 1987, gli americani conoscono "I Simpson"

I Simpson festeggiano oggi il loro compleanno. Trent’anni fa in TV, durante il Tracey Ullman Show, iniziava a farsi conoscere la disconnessa e alternativa famiglia Simpson di Springfield, con le sue peculiarità e storie fuori dal comune; un ambiente familiare insomma, destinato a crescere diverse generazioni.

I personaggi dei Simpson

La gialla famiglia del creatore Matt Groening, ispirata alla sua reale, è composta da Homer (padre snaturato), Marge (chi non ama la sua pettinatura?), la piccola peste, Bart (vi dice niente “ciucciami il calzino?”) e le sorelle Lisa (la cervellona) e la piccola Maggie (la guastafeste con il ciuccio). Ad accompagnare le avventure dei cinque personaggi, si uniscono al simpatico gruppo: il vicino Ned Flanders, il mitico barista Boe, l’amico Milhouse, Krusty il clown e il perfido capo di Homer, il signor Burns; inoltre le varie edizioni, hanno ospitato la versione animata di personaggi illustri: Lady Gaga, Elton John, Britney Spears, George Harrison, Meryl Streep e molti altri.

Le puntate più interessanti

Tra le varie particolarità del cartone animato, la più interessante è la serie di profezie raccontate e misteriosamente avverate: l’elezione di Trump, la performance futurista di Lady Gaga, lo scandalo della carne di cavallo, il correttore automatico, il cibo stampato in 3D, le chiamate con lo smartwatch, l’ipod e il pericolo del voto elettronico. Nel corso dei 30 anni, la famiglia Simpson, è stata nominata al Golden Globe e ha vinto 32 Emmy e 8 People’s Choice Awards, per un successo che non ha la minima intenzione di terminare: tradizione vuole che i “Simpson” vadano in onda da lunedì a venerdì alle 13.45 su Italia 1. Sintonizzate quindi i canali, accendete 30 candeline e buon Compleanno Simpson!