Squadra Antimafia 8: spin-off per Rosy Abate

Squadra Antimafia 8: Giulio Berruti nel cast

L’attrice italiana Giulia Michelini è famosa per aver interpretato molti ruoli di successo e girato film come Cado dalle nubi con Checco Zalone, R.I.S. Delitti Imperfetti con Lorenzo Flaherty, Il Bosco con Claudio Gioè e Squadra Antimafia (ben sette intere stagioni) con Paolo Pieronbon e Marco Bocci. Il suo personaggio più famoso è di certo la mafiosa Rosy Abate, donna siciliana forte e crudele, determinata e pronta a tutto pur di difendere suo figlio; purtroppo, per scelte personali dell’attrice che l’ha degnamente interpretato, Rosy Abate esce di scena e non sarà presente nella messa in onda dell’ottava stagione di Squadra Antimafia, che sarà distribuita su Canale 5 a settembre.

La delusione e il malessere dei fan sono stati tali per la perdita del personaggio più importane della serie poliziesca, tanto da portare la produzione Mediaset ad una scelta davvero ottimale: la mafiosa sarà protagonista assoluta di uno spin-off di Squadra Antimafia tutto per sé e i fan potranno continuare a seguire le avventure di Rosy Abate. Il progetto è suddivido in cinque puntate, che saranno trasmesse l’anno prossima, durante la stagione Mediaset 20177/18. Nell’entusiasmo generale c’è chi spera che la bella Michelini venga affiancata dall’amatissimo collega Marco Bocci, alias Calcaterra per continuare a raccontare ancora un po’ di Squadra Antimafia.

Leggi anche: 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo