Standing Ovation su Rai 1 (10 marzo 2017): Ospiti e Anticipazioni

Anticipazioni e ospiti che saranno presenti in studio questa sera, per la semifinale

Standing Ovation, programma stasera su Rai 1: Anticipazioni e Ospiti

Il nuovo programma di Antonella Clerici, in onda su Rai 1, si avvia verso la fase conclusiva, in questa puntata di Standing Ovation si disputerà la semifinale che vedrà partecipi in una gara canora i giovani talenti insieme a un loro genitori che per proseguire il loro percorso verso la vittoria, solo quattro delle cinque coppie rimaste accederanno alla finale di venerdì 17 marzo.

Ospiti ed Anticipazioni della serata

Grande ospite della puntata sarà Al Bano che si esibirà insieme al duetto formato da Aurora e papà Omar, in quanto vincitori della scorsa puntata, e in quell’occasione si ripercorrerà la carriera artistica del cantante di Cellino San Marco. Saranno ospiti anche Raf e Giusy Ferreri che si esibiranno insieme alle coppie in gara intonando i alcune delle loro canzoni più belle; non mancherà l’omaggio, a cinque anni dalla sua scomparsa, al cantautore bolognese Lucio Dalla con una performance di gruppo a lui dedicata da parte delle 5 coppie.

Come funziona la gara?

La sfida sarà suddivisa in due manche: la prima con le performance delle coppie, arricchite e spettacolarizzate da coreografie e giochi di luce, la seconda invece vedrà due duelli delle coppie ancora in gara che per l’occasione si esibiranno, come detto in precedenza, con Giusy Ferreri e Raf. I primi tre classificati accederanno direttamente alla puntata finale mentre la quarta coppia finalista sarà la vincitrice dell’ultimo duello. A giudicare quest’ultimo momento di gioco, solo il pubblico in studio che giudicherà le esibizioni, da non dimenticare anche la presenza della giuria composta da: Romina Power, Nek e Loredana Bertè.
L’appuntamento con la semifinale di Standing Ovation è come ogni venerdì alle 21:25 su Rai 1, subito dopo l’appuntamento con il game show Affari tuoi.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.