Techetechetè, Anticipazioni: Puntata sui Beatles (30 Aprile 2017)

La puntata di stasera sarà uno Special dedicato al ricordo della band che h cambiato la musica mondiale, The Beatles

The Beatles: La premier del film a Londra (Video)

Come ogni domenica, torna TecheTecheTè, il programma d’intrattenimento in onda su Rai 1, basato sull’utilizzo dell’immenso archivio delle Teche Rai, da dove vengono ripresi reperti e documentazioni dell’epoca per essere riproposti agli occhi del pubblico di oggi.

TecheTecheTè: Anticipazioni sulla puntata di stasera

In questo nuovo episodio di TecheTecheTè, si racconta la storia di una delle band musicali più amate al mondo, gruppo che ha cambiato la musica mondiale, ovvero i Beatles. Si ripercorreranno le tappe della loro storia e il loro percorso artistico, guardando anche al nostro paese e riproponendo le esibizioni delle canzoni della band britannica, successi mondiali interpretati da artisti italiani come: Mina, Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Fausto Leali, Fred Bongusto, Raffaela Carrà e Giorgia.

The Beatles: La premier del film a Londra (Video)

Al pubblico di TecheTecheTè verranno mostrate esibizioni rare come, Burt Bacharach con Mirelle Mathieu, Dusty Springfield e Juliet Prowse, che canteranno un medely oltre un inedito filmato con Harry Belafonte e Julie Andrews.

Altro contributo, che verrà riproposto in questa puntata, sarà lo storico servizio giornalistico realizzato da Gianni Bisiach nel 1968 durante il viaggio in India dei Beatles, dove intervistò la band e riprese le immagini del loro soggiorno all’ashram di Rishikesh, dove scrissero molte canzoni che poi furono pubblicate negli album The Beatles, Abbey Road e Let It Be.

Appuntamento serale

L’appuntamento settimanale con TecheTecheTè è, come sempre, ogni domenica sera alle 20:35 su Rai 1.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.