Dove Vedere il Giro d’Italia 2017 in Streaming?

Il Giro d’Italia sarà visibile gratuitamente sulla Rai, che dedicherà diverse ore alla diretta della corsa rosa. Non tutti gli appassionati di ciclismo avranno però a disposizione una televisione nel momento in cui si svolgeranno le tappe, dovendo quindi cercare una soluzione alternativa. Newsly.it indica tutti i siti in cui l’evento sarà disponibile in streaming gratis e legale.

Giro d’Italia 2017 in streaming

Il primo sito a cui fare affidamento è naturalmente quello della Rai. RaiPlay presenterà la diretta di tutte le tappe del Giro d’Italia 2017, senza bisogno di creare un account o di pagare nessuna quota. Il collegamento sarà a partire dalle 13.05 nella maggior parte dei giorni, fin dalla mattina per le sette tappe di montagna con diretta integrale.

L’altro colosso per la trasmissione di corse ciclistica è Eurosport, che a sua volta ha preso i diritti per il Giro. EurosportPlayer offrirà il servizio ai clienti abbonati. La lingua del ciclismo è il francese, con l’interesse dei transalpini sempre molto alto per lo sport a due ruote. Per questo il sito de L’Equipe trasmetterà l’evento, con anche collegamento pre e post tappa. In Lussemburgo invece la diretta inizierà alle 16, sul sito di RTL.

In alcune zone d’Italia sarà valido il segnale per RSI La2, di cui è comunque disponibile lo streaming. Per il Sudafrica invece il canale di riferimento è SuperSport, per la Colombia RCN. Infine rimangono validi i link per ESPN, sia nella versione spagnola per il Sudamerica sia in quella portoghese per il Brasile. Questi ultimi però non sono accessibili da tutti i dispositivi, a seconda della provenienza geografica dell’utente.