Video Gol Inter-Empoli 2-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

Inter-Empoli 2-0 Risultato Finale

Inter-Empoli non ferma la rincorsa dei nerazzurri all’Europa. Il 2-0 con cui i ragazzi di Pioli battono gli avversari risponde alle vittorie di Napoli e Roma. Newsly.it vi offre gli highlights con video gol, sintesi e tabellino dell’incontro di San Siro deciso dalle reti di Eder e Candreva.

L’inizio vede subito un’ottima Inter. Dopo una decina di minuti Palacio colpisce di testa su punizione di Joao Mario, ma un ottimo Skorupski toglie il pallone dall’incrocio dei pali. Al quarto d’ora il gol del vantaggio: cross di Candreva rimpallato da un difensore, Palacio di testa serve Eder che sul secondo palo deve solo appoggiare in rete di petto.

La reazione velleitaria dell’Empoli è affidata a un tiro di El Kaddouri, respinto senza difficoltà da Handanovic. Poco dopo Gagliardini spreca una sorta di rigore in movimento su suggerimento di D’Ambrosio, trovando la parata di Skorupski. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-0 senza troppe occasioni.

Nella ripresa la trama della partita non cambia. Krunic spaventa l’Inter chiamando Handanovic al miracolo con la mano di richiamo, poi i nerazzurri raddoppiano. Ispiratore del 2-0 è ancora Eder, che crossa d’esterno trovando Candreva sul secondo palo: l’esterno calcia di prima e trova lo splendido raddoppio.

L’ultimo brivido ai padroni di casa è dato da un gran tiro al volo di Croce, su cui Handanovic è attento. Nel finale i colpi di testa di Gagliardini e Miranda non creano problemi a Skorupski, che fa buona guardia. Tre punti preziosi per l’Inter, che scavalca la Lazio in attesa del posticipo di domani sera. L’Empoli invece si può consolare: nessuna delle tre inseguitrici porta a casa punti in questo turno di Serie A.

Inter-Empoli 2-0: tabellino

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio (1′ st Ansaldi); Joao Mario, Eder (35′ st Pinamonti); Palacio (29′ st Gabigol).
A disposizione: Carrizo, Biabiany, Sainsbury, Santon, Nagatomo. Allenatore: Pioli.
EMPOLI (4-3-1-2) Empoli: Skorupski; Veseli, Laurini, Cosic, Dimarco (19′ st Barba); Krunic (31′ st Zajc), Dioussé, Croce; El Kaddouri (37′ st Tello); Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Mauri, Thiam, Picchi, Buchel, Marilungo. Allenatore: Martusciello.
MARCATORI: 14’Eder, 54′ Candreva.
ARBITRO:
Celi di Bari.
AMMONITI: El Kaddouri (E), Kondogbia (I), Dimarco (E).

Inter-Empoli 2-0: video gol e highlights