Video Gol Juventus-Bologna 3-0: Highlights, Sintesi e Tabellino

Newsly vi propone i video gol di Juventus-Bologna con gli highlights, la sintesi e il tabellino del match.

Inizia col piede giusto il 2017 della Juventus che vince e convince nel posticipo della 19.a giornata contro il Bologna.
Una partita importantissima, soprattutto dal punto di vista del morale dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan dello scorso 22 dicembre.

Partono fortissimo i bianconeri che al 7′ passano già in vantaggio grazie ad una magia di Pjanic: il bosniaco serve Higuain tra le linee e il bomber della Juventus infila il pallone in rete con uno splendido destro al volo.
La reazione del Bologna c’è ma è timida e si concretizza soprattutto con i contropiedi dalle parte di Di Francesco. Poi però, a cinque minuti dalla fine del primo tempo la Juve raddoppia su un ingenuità di Oikonomou che commette fallo su Sturaro in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore e dal dischetto si presenta Dybala che vuole e deve scacciare gli incubi dell’errore dagli undici metri in Supercoppa. Detto fatto, rigore calciato perfettamente e Mirante spiazzato.

Nel secondo tempo il copione è lo stesso e al 55′ i padroni di casa calano il tris. Uno due tra Lichtsteiner e Khedira, quest’ultimo lancia in profondità lo svizzero che guarda in mezzo e serve un traversone molto invitante per Higuain. Il Pipita stacca di testa e supera ancora una volta Mirante.
Finiscono qui le emozioni allo Juventus Stadium, con i bianconeri bravi a gestire ma spreconi in alcune rare ripartenze. Molla a mezz’ora dalla fine il Bologna che non si rende più pericoloso.

Highlights

Tabellino

JUVENTUS (4-3-1-2) – Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira (dal 81′ Rincon), Marchisio, Sturaro; Pjanic (dal 69′ Cuadrado); Higuain (dal 73′ Mandzukic), Dybala.
Allenatore: Allegri.
BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Viviani, Dzemaili (dal 71′ Pulgar); Di Francesco (dal 88′ Mounier), Destro, Krejci (dal 71′ Rizzo)
Allenatore: Donadoni.

Marcatori:
Higuain (2), Dybala.
Assist: Pjanic.
Ammoniti: Lichtsteiner; Torosidis, Di Francesco.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.