Vincitore Masterchef Italia 5: Erica Liverani vince finale

Anticipazioni 1ª puntata Masterchef Italia 5

Chi ha vinto Masterchef Italia 5? Terminata la finale 2016 si conosce finalmente il nome del vincitore del talent culinario andato in onda su Sky: Erica Liverani. La 30enne di Ravenna ha battuto nella finalissima Alida Gotta, favorita alla vigilia per la vittoria finale, che si è dovuta cosi accontentare del secondo posto.

ERICA LIVERANI VINCITORE DI MASTERCHEF ITALIA 5

Così come anticipato anche dalla la rubrica di “Dagospia” il vincitore di Masterchef Italia 5 è stato Erica Liverani, la mamma 30enne di Conventello. La nuova chef ha vinto il talent culinario battendo nella prova finale Alida Gotta. L’idea culinaria proposta da Erica con il suo menù ha convinto i quattro giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo a proclamarla vincitore. In precedenza, durante la stessa finale, è stato eliminato il macellaio Lorenzo De Guio che così si è classificato al terzo posto

Come è stato possibile che “Dagospia” già conoscesse il nome del vincitore di Masterchef Italia 5? Perché il talent culinario in onda su Sky non viene trasmesso in diretta tv ma registrato durante l’estate e mandato in onda nell’inverno successivo, dunque è molto facile che in un modo o nell’altro si riescano ad ottenere delle anticipazioni.

CHI E’ ERICA LIVERANI VINCITORE DI MASTERCHEF ITALIA 5?

A vincere Masterchef Italia 5 è stata Erica Liverani, fisioterapista di Conventello in provincia di Ravenna. Erica ha 30 anni ed è una mamma single. Con la vittoria della finale di Masterchef Italia si aprono ora per lei e per la sua piccola Emma nuove opportunità e soprattutto dovrà capire se vorrà continuare ad essere  una fisioterapista o se vorrà intraprendere la professione di cuoca.

Leggi anche: