Cancellara Oro nella Crono Uomini di Ciclismo (Olimpiadi 2016)

Cancellara Oro nella Crono Uomini di Ciclismo (Olimpiadi 2016)

Lo svizzero Fabian Cancellara dopo una bella prestazione, ha vinto la medaglia d’oro alla crono di ciclismo maschile con il tempo di 1 ora 12 minuti e 15 secondi.

Il ciclista elvetico vince così la sua seconda Olimpiade, dato che aveva conquistato la medaglia d’oro anche a Pechino 2008. Al secondo posto e quindi vincitore dell’argento, l’australiano Rohan Dennis attardato di 47 secondi dallo svizzero,  mentre il britannico (ma nato in Kenia) Chris Froome è terzo e conquista la medaglia di bronzo.

La gara è apparsa combattuta ed emozionante con i vari ciclisti che ci sono dati una gran battaglia, l’Italia può forse recriminare per l’assenza  (obbligata da infortunio subito cadendo) del messinese Vincenzo Nibali, il quale aveva qualche speranza di salire sul podio in questa crono.

Per il 35enne Fabian Cancellara, detto Spartacus, queste olimpiadi potrebbero essere il suo passo d’addio al ciclismo, se così davvero fosse, darebbe il suo addio nel migliore dei modi, perché lo darebbe come il grandissimo campione che è stato.

Leggi anche:

 

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"