Chi è Eleonora Boi? Biografia della giornalista di Premium Sport

Chi è Elenora Boi? Quanti anni ha? Qual è la sua età? Di dove è? Sono solo alcune delle domande che si pongono gli appassionati di calcio quando vedono in tv la bella giornalista sportiva e conduttrice di Premium Sport che ormai rientra a pieno titolo tra le giornaliste sportive più seguite dagli appassionati di calcio con Diletta Leotta, Ilaria D’Amico e Michela Persico. Vi daremo di seguito alcune informazioni sulla biografia dell’ex concorrente di Miss Italia.

La biografia di Eleonora Boi: età e wiki della bellissima giornalista sportiva

La cagliaritana  Eleonora Boi è nata nel luglio del 1986. Dopo la laurea in Scienze politiche all’università di Cagliari ha fatto la pratica per diventare pubblicista a EmmeDue, una radio di Capoterra per poi iscriversi nel 2012 all’ODG della Sardegna come giornalista pubblicista. Dopo sei mesi di stage presso l’ufficio stampa del Comune di Cagliari si è trasferita a Milano dove ha cominciato l’attività di giornalista professionista. Il suo esordio c’è stato nel 2013 su “Sportitalia” nella trasmissione “Speciale Calciomercato” durante la quale già in molti hanno cominciato ad apprezzare la bravura e la bellezza di Eleonora Boi.

Dopo la chiusura di “Sportitalia” Eleonora Boi è stato spesso ospite del programma di calcio “Quelli che…” come tifosa del Cagliari fino al giugno del 2014 quando “Sportitalia” ha ripreso la propria attività e la bella giornalista sportiva ha ripreso la propria professione di conduttrice al fianco di Michele Criscitiello. Nell’agosto dello stesso anno le è stata affidata pure la conduzione di “SI basket”, trasmissione televisiva interamente incentrata sui Mondiali di Basket.

Eleonora Boi diventa conduttrice di Premium Sport: era il settembre 2014

Eleonora Boi a settembre 2014 è entrata a far parte della redazione sportiva di Sportmediaset dove, oltre a dare notizie dal mondo web dalla postazione touch-screen ha iniziato a condurre anche i notiziari di Premium Sport conquistando tutti i tifosi di calcio con i suoi occhioni chiari e con il suo fisico mozzafiato.

Eleonora Boi: fenomeno social

Eleonora Boi è una delle giornaliste sportive più seguite e più attive sui social network insieme a Diletta Leotta e Giorgia Rossi. Soprattutto su Twitter e Instagram i suoi post e le sue foto ricevono migliaia di like e apprezzamenti dai suoi follower. 202 mila follower su Instagram, 61900 su Twitter e 36000 like alla pagina fan su Facebook. Questi i numeri di Eleonora Boi sul web.

Leggi anche: Diletta Leotta, da giornalista sportiva a mito social