Chiara Cainero Argento nello Skeet Femminile (Olimpiadi Rio 2016)

Chiara Cainero Argento nello Skeet Femminile (Olimpiadi Rio 2016)

Chiara Cainero ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità skeet femminile alle Olimpiadi di Rio 2016.

Chiara Cainero ha conquistato l’argento nella specialità skeet (tiro a volo) femminile alle Olimpiadi di Rio 2016 . L’atleta azzurra è stata praticamente perfetta nella semifinale del tiro a volo, specialità skeet, centrando 16 piattelli su 16. Non è stata da meno la connazionale Diana Bacosi, che ne ha centrati 15 su 16. Entrambe, con questi risultati, si sono guadagnate di diritto la partecipazione allo spareggio finale per primo e secondo posto, preceduto da quello per decidere il bronzo.

Un po’ di amaro in bocca per colei che aveva realizzato la serie perfetta nelle semifinali. Purtroppo le sono stati fatali due errori nella prima serie, che le hanno pregiudicato l’intero cammino. Diana Bacosi ha sbagliato un solo piattello, portando a casa l’oro. È comunque una grande soddisfazione per entrambe, che hanno portato una doppia medaglia nello skeet femminile azzurro.

Giornata trionfale per gli “atleti di precisione” azzurri a Rio 2016.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.