Fantacalcio Assist ufficiali Gazzetta dello Sport: 37a Giornata di Serie A

L'elenco di chi ha realizzato gli assist durante il penultimo turno di campionato

Con la conclusione di Pescara-Palermo, si chiude la 37a giornata di Serie A, andiamo a vedere per il Fantacalcio, gli autori degli assist ufficiali relativi a questo turno di campionato, ai quali va assegnato il bonus di un punto da accumulare al voto preso dal singolo giocatore.

Cosa è accaduto durante l’ultimo turno di campionato

La penultima giornata di Campionato, ha prodotto alcuni verdetti importanti, come la Juventus campione d’Italia, mentre per l’Europa Leauge, l’Atalanta accede alla fase diretta ed il Milan ai preliminari. Il Genoa è invece salvo, costringendo Empoli e Crotone ad evitare di accompagnare Pescara e Palermo in Serie B.

Nelle partite disputate in questo ultimo turno di Serie A, molti sono stati i gol realizzati, ben 39 tra cui 22 sono stati gli assist, buona parte di questi sono arrivati nei match in cui erano impegnate Roma e Napoli, nei rispettivi anticipi del sabato e fondamentali per la lotta al secondo posto, e al Mapei Stadium con il 6-2 del Sassuolo sul Cagliari. A spiccare è però il milanista Mati Fernandez, il cileno ha infatti messo a segno due passaggi decisivi per i compagni nella sfida del Meazza contro il Bologna.

Elenco degli assist ufficiali della 37a giornata

Di seguito gli autori degli assist ufficiali della 37a e penultima giornata di Serie A, vediamo l’elenco completo:

2 Mati Fernandez (Milan), 1 Inglese, Pellissier, Birsa (Chievo), Dzeko, Strootman, Fazio (Roma), Mertens (Napoli), Tello (Fiorentina), Berardi, Lirola (Sassuolo), Isla, Tachtsidis (Cagliari), Cuadrado, Dybala (Juventus), Zapata (Udinese), Freuler (Atalanta), Veloso (Genoa), Perisic (Inter), Caprari, Brugman (Pescara).