Fiamingo Argento in Finale Spada Individuale Femminile (Olimpiadi Rio 2016)

Fiamingo in Semifinale a Rio 2016 (Spada Individuale Femminile)

A Rio 2016 Rossella Fiamingo conquista il secondo gradino del podio nella finale per la spada individuale femminile e si aggiudica la medaglia d’argento.

Rossella Fiamingo conquista la medaglia d’argento perdendo il duello finale a colpi di spada contro l’ungherese Szasz che si laurea campionessa olimpica. Battuta in semifinale la cinese Sun Yimen, vincitrice della medaglia di bronzo, la Fiamingo sale sul secondo gradino del podio di Rio 2016 per la spada individuale femminile.

Le premesse sembrano favorire Fiamingo, ma Szasz riesce a rimontare e superare l’azzurra. Si porta subito in vantaggio la spadista italiana che, con grande determinazione, si aggiudica la prima manche e si ripete nella seconda seppure con un vantaggio minimo. L’ungherese infatti prova a rimontare e riesce a portarsi a ridosso della Fiamingo che mantiene alta la concentrazione e chiude la seconda parte della sfida per 12-11. Nella terza manche Szasz aggancia l’italiana e subito dopo si porta in vantaggio con un colpo di grande precisione. La Fiamingo prova a recuperare, ma l’ungherese raggiunge per prima le 15 stoccate e si aggiudica la medaglia d’oro. Solo argento per l’azzurra.

TUTTE LE NOTIZIE SULLE OLIMPIADI 2016

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...