Juventus in Finale di Champions League 2017

Juventus in Finale di Champions League 2017: Monaco Ko, i bianconeri volano a Cardiff

La Juventus annulla il Monaco e vola a Cardiff per la finale di Champion Leaugue 2017. Dopo il la vittoria 0-2 nel Principato di Monaco, i bianconeri rifilano altri 2 gol agli avversari e confermano la propria solidità difensiva: dopo 690 minuti di imbattibilità la Juventus subisce un gol in Champions League.

E’ Juventus la prima delle quattro semifinaliste a guadagnarsi un posto per la finale di Cardiff. Domani i bianconeri sapranno chi tra Atletico e Real sarà la squadra a cui contendere il tetto d’Europa. Dopo il risultato dell’andata, 3-0 per il Real Madrid, si può dire che Allegri possa già cominciare a pensare a come arginare Ronaldo e company.

Juventus in Finale di Champions: Dani Alves trascinatore in semifinale

Decisivo all’andata con due assist e micidiale questa sera con un gol favoloso: non solo Higuain e Dybala, il grande trascinatore della Juventus è Daniel Alves. Arrivato a Torino dal Barcellona con l’obbiettivo di vincere qualcosa con la maglia bianconera, nel doppio confronto con il Monaco il terzino sinistro ha illuminato la squadra di Allegri. Per nulla intimorito dalla presenza sulla sua fascia di un talento come Mbape, Alves manda un messaggio fortissimo agli ultimi avversari nella corsa alla Champions League: “Vogliamo vincere”.

Juventus in finale Champions: il Triplete non è più un sogno

La partita di questa sera ha consegnato alla Juventus la quarta finale di Champions League: la seconda dopo lo scandalo di calciopoli e la retrocessione in serie B. I bianconeri negli ultimi cinque anni hanno costruito qualcosa di irripetibile: 5 scudetti, 2 Coppa Italia, 3 supercoppa italiana ed un finale di Champions, persa contro il Barcellona. A due anni da quella sconfitta contro i catalani, la Juventus è chiamata di nuovo a giocarsi il titolo di campioni d’Europa.

Massimiliano Allegri a Che tempo che fa: Video 29 maggio 2016

Con lo scudetto che aspetta solo la conferma matematica, la finale di Coppa Italia da giocare il prossimo 17 maggio contro la Lazio, la finale di Cardiff appena conquistata può regalare un sogno ai bianconeri. Sogno che Allegri fin ora non ha mai voluto pronunciare, ma dopo questa sera forse cambierà idea: il “Triplete” non è mai stato così reale.