Michael Phelps Oro nei 200 Farfalla (Nuoto Olimpiadi 2016)

Michael Phelps Oro nei 200 Farfalla (Nuoto Olimpiadi 2016)

Nel nuoto c’é un campione, che ormai non è più un uomo, ma è una leggenda, il suo nome è Michael Fred Phelps, il campione statunitense ha vinto l’oro olimpico nei 200mt Farfalla.

L’ennesimo oro vinto dal nuotatore di Baltimora, l’ennesimo trionfo della sua straordinaria carriera. Phelps l’uomo che se fosse uno stato sarebbe al 35^ posto nel raking dell medaglie, colui che riesce a far appassionare al nuoto anche a coloro a cui del nuoto non importa nulla. L’americano è un atleta tifato da tutti, perché i grandi campioni sanno emozionare e l’essere umano ha bisogno di vivere di emozioni, per questo vede con particolare simpatia coloro che sono in grado di donorgli tutto ciò.

La vittoria del 31enne Michael Phelps, mette ancor di più ai tifosi italiani il magone del solo 4^ posto ottenuto dalla 28enne  Federica Pellegrini, la quale probabilmente è al suo passo d’addio al nuoto.

Leggi anche:

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”