Olimpiadi Rio 2016, Papa Francesco su Twitter Messaggio per gli Atleti

Anno Santo Straordinario, Papa Francesco: “Dedicato alla Misericordia”

Non poteva certo mancare la voce di papa Francesco per l’imminente apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 e il Pontefice è intervenuto su Twitter.

Un messaggio scritto in spagnolo e che precede di qualche ora la cerimonia inaugurale dei XXXI Giochi Olimpici che si svolgono in Brasile. Papa Francesco ha deciso di scrivere il suo messaggio in spagnolo, così come vediamo nell’immagine alla fine del post, e questo è stato il suo pensiero: “Tante felicitazioni agli atleti che partecipano a Rio 2016. Siate sempre messaggeri di fraternità e di genuino spirito sportivo”.

Insomma un messaggio condensato in poche righe ma che vuole dire davvero tanto poiché Papa Francesco spera che le Olimpiadi siano portatrici del messaggio di pace universale in un mondo sempre più pieno di guerre e dall’altro lato sportivo che non ci siano imbrogli, leggi doping, che possano inficiare le prestazioni in campo così come stiamo vedendo quotidianamente succedere. Un messaggio atteso quello del Pontefice e affidato ai social network così che possa essere letto da tutti e in tutte le parti del mondo.

IL TWEET DI PAPA FRANCESCO

papa-francesco-tweet-rio-2016

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.