Semifinale Champions 2017, la Juventus si qualifica se…

La Juventus si qualifica se...

La Juventus è a un passo dalla semifinale di Champions League 2017, ma guai a dare il Barcellona per sconfitto, anche in virtù della prima remuntada, ancor più clamorosa, contro il PSG. Il club bianconero, innanzitutto, si qualifica se gioca sulla falsa riga del match dell’andata. Andiamo ora a vedere le principali combinazioni che possono portare la Vecchia Signora in semifinale o meno.

Juventus in semifinale di Champions? Le combinazioni possibili

La Juventus vince con qualsiasi risultato: i bianconeri si qualificano per la semifinale e fanno pure un figurone, riuscendo a battere i blaugrana sia all’andata che al ritorno e divenendo una seria candidata per la vittoria finale.
La Juventus pareggia con qualsiasi risultato: i bianconeri si qualificano per la semifinale e riescono anche a limitare i danni al Camp Nou, uscendo quindi imbattuti nel doppio confronto.

La Juventus perde con uno o due gol di scarto: tanto spavento per i ragazzi di Allegri e per tutti i tifosi, ma alla fine obbiettivo raggiunto: juventini in semifinale col sogno sempre vivo di alzare la coppa.
La Juventus perde con tre gol di scarto ma segnando almeno un gol (4-1, 5-2 ecc): quanta sofferenza, ma in virtù della partita perfetta dell’andata i bianconeri passano il turno per la regola dei gol segnati in trasferta a parità di segnature complessive.

La Juventus perde con tre gol di scarto senza segnare (3-0): senza troppi giri di parole, con questo risultato si prolunga l’incontro ai supplementari e potrebbe essere un guaio in terra catalana.
La Juventus perde con quattro o più gol di scarto: purtroppo è l’unico modo che hanno i bianconeri di farsi eliminare dalla Champions League. Si tratterebbe dell’ennesima remuntada blaugrana, speriamo davvero di no.

[kkstarratings]

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.