Vanessa Ferrari in Finale nella Ginnastica Artistica (Olimpiadi Rio 2016)

Vanessa Ferrari in Finale nella Ginnastica Artistica (Olimpiadi Rio 2016)

Vanessa Ferrari è approdata in finale nella ginnastica artistica (specialità corpo libero) alle Olimpiadi di Rio 2016.

Vanessa Ferrari è in finale nel corpo libero, specialità della ginnastica artistica. L’atleta classe ’90, una delle favorite all’oro, ha realizzato un punteggio impressionante, 14.886, che le ha permesso di sbaragliare la concorrenza ed assicurarsi l’accesso alla fase finale con ampio anticipo.

La Ferrari si conferma così una sicurezza nelle grandi occasioni, un talento sempre cristallino e che non sbiadisce mai. La sua può essere considerata la migliore prestazione odierna di un’atleta azzurro (almeno finora, tra uomini e donne) in una giornata che ci ha regalato diverse atlete in finale, tra cui Jessica Rossi nel tiro a volo.

Adesso il tifo è tutto per i tennisti azzurri, in campo in questi minuti, mentre nella nottata italiana spazio ai tuffi e al nuoto, due delle competizioni che possono regalarci le maggiori soddisfazioni a Rio.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.