Voti Ufficiali Gazzetta Sassuolo-Juventus 1-0 (Fantacalcio 2015-16)

Highlights Sassuolo-Juventus 1-0: Video Gol e Sintesi (Serie A 2015-2016)

Sassuolo-Juventus è un crocevia fondamentale del campionato per entrambe le squadre che si trovano in posizioni di classifica ribaltate rispetto ai valori in campo, con il Sassuolo che vola tra le big e la Juve che stenta e fatica a metà classifica. Allegri continua a dare fiducia a Pogba in mezzo al campo, mentre nel Sassuolo gioca Pegolo in porta, per la squalifica di Consigli.

Il Sassuolo mette da subito in difficoltà la Juve e al 20′ Sansone con una punizione perfetta porta in vantaggio gli emiliani, grazie ad una traiettoria perfetta che va a morire vicino all’incrocio con Buffon immobile. La Juve reagisce e poco dopo sfiora il pari con un destro a giro meraviglioso di Pogba che però non può esultare per un intervento spaziale di Pegolo che toglie la palla dall’incrocio. La Juve non riesce a pareggiare nel primo tempo e il nervosismo fa una vittima illustre, ovvero Chiellini che prende il doppio giallo e lascia in dieci i suoi.

Nella ripresa la Juve, nonostante l’inferiorità numerica, chiude il Sassuolo nella propria area e sfiora il gol con un destro di Pogba dal limite, terminato fuori non di molto. La Juve attacca e mantiene la palla ma senza trovare la giusta via del gol. Il Sassuolo si difende con tutti gli effettivi e in maniera ordinata porta a casa tre punti preziosi che la mantengono in zona Champions. Per la Juve questa sconfitta potrebbe sancire l’addio ai sogni scudetto.

I VOTI UFFICIALI DI SASSUOLO-JUVENTUS

SASSUOLO (4-3-3) – Pegolo; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini (dal 26’ s.t. Duncan); Berardi (dal 36’ s.t. Laribi), Floccari (dal 25’ s.t. Defrel), Sansone.

JUVENTUS (4-4-2) – Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Chiellini, Alex Sandro 5,5; Cuadrado 6, Sturaro 6, Lemina 5 (dal 37’ s.t. Hernanes s.v.), Pogba 5,5; Mandzukic 5 (dal 15’ s.t. Morata 5,5), Dybala 5,5 (dal 33’ s.t. Zaza s.v. ).

Marcatore: Sansone
Ammoniti: Lemina, Berardi, Peluso, Cannavaro, Pegolo, Pogba
Espulsi: Chiellini

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo