Elodie a Sanremo 2017: “Tutta colpa mia”

Sanremo 2017 è il trampolino di lancio per i grandi talenti della musica italiana e anche per i cantanti che si affacciano adesso nel mondo della discografia e dello spettacolo. Il Palco dell’Ariston, stasera 7 febbraio nella prima puntata, ha già visto esibirsi numerosi talenti. Tra i nomi di grane personalità e di recente scoperta, compare quello di Elodie Di Patrizi, che si presenta come terza concorrente.

Grinta, personalità e fragilità nascosta sono le armi di seduzione e talento della giovane cantante, nota al pubblico per aver preso parte al talent di Maria De Filippi, Amici 2015, dove si è classificata al secondo posto nella categoria del canto. Elodie presenta a Sanremo 2017 un nuovo singolo, dal titolo “Tutta colpa mia“, il più importante dell’omonimo album, che uscirà a metà febbraio.

La ragazza, classe 1990, ha dichiarato alla stampa il suo legame con questo singolo: “Ispirato a un qualcosa che mi è successo veramente. Lo raccontai ad Emma e lei lo ultimò. E’ come se l’avesse completata. E’ una canzone che riguarda anche il fare tipicamente femminile. Noi donne abbiamo le spalle più larghe, è il nostro modo di riordinare poi il passato, di sentirci oneste”. Elodie ha inoltre dichiarato di aver già raggiunto un ottimo traguardo.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo