Cinema

Festa del Cinema di Roma 2016: presentazione “Land of Little People” di Yaniv Berman

In concorso per la selezione ufficiale alla Festa del Cinema, dall’Israele “Land of Little People”.

Il film è la storia di quattro ragazzi che vivono presso un villaggio destinato alle famiglie dei militari, che formano una piccola banda. Mentre il Paese si prepara ad un’altra guerra, i ragazzi creano un campo base tra i rottami di una vecchia base militare abbandonata, a pochi passi dalle loro abitazioni.

Liberi di giocare dove vogliono, quando i ragazzi fanno ritorno alla loro base, scoprono che alcuni militari disertori sono scappati dal conflitto e si nascondono proprio lì. Nasce così una piccola lotta tra i ragazzi che vogliono riconquistare il loro campo base e i militari disertori che non vogliono cedere.

Una piccola guerra in piccolo, quella raccontata in “Land of Little People” che non fa altro che rispecchiare un conflitto di dimensioni più grandi che logora da anni quelle terre.

“Land of Little People”, presentato ufficialmente ieri all’Auditorium Parco della Musica, verrà riproposto in replica nei giorni 18 e 19 ottobre. Il 18 il film sarà proiettato alle ore 14,00 al MAXXI e il giorno 19 alle 16,00 presso il cinema Farnese Persol.

Leggi anche:

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close