Il Centro e La Città Salerno venduti dal Gruppo Espresso: chi li ha comprati?

Il Centro e La Città Salerno venduti dal Gruppo Espresso: chi li ha comprati?

Sono stati venduti dal Gruppo Espresso due storiche realtà territoriali come “Il Centro” e “La Città di Salerno”, ma chi li ha comprati?

Il Gruppo Espresso, che edita numerose pubblicazioni locali oltre al rinomato quotidiano La Repubblica, ha deciso di vendere le due testate rispettivamente a la nuova editrice “il Centro” che farà capo agli imprenditori Luigi Pierangeli, Cristiano Artoni, Alberto Leonardis e Luigi Palmerini e la nuova editrice de ‘la Città di Salerno’ che farà invece capo alla società So.Ge.P.Im S.r.l., holding della famiglia Lombardi-Scarlato.

Ecco come ha spiegato in comunicato il Gruppo Espresso l’operazione: “Si inseriscono nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX. Il passaggio avrà efficacia, una volta esperite le procedure previste dalla legge e dai contratti collettivi, entro il 31 ottobre 2016”. Non l’hanno preso certo bene i Cdr che hanno indetto uno sciopero di due giorni con i quotidiani che non saranno in edicola né oggi né domani. E forte preoccupazione per il mantenimento dei posti di lavoro è stata espressa dall’Ordine dei Giornalisti che insieme al sindacato unitario Sugc ha promesso di vigilare che non ci siano alterazioni.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.