Sport

Italia-Bosnia Erzegovina: Diretta Tv e probabili formazioni

Dove vedere la partita, curiosità e probabili formazioni

La nazionale italiana torna protagonista dopo l’emergenza sanitaria. Il primo impegno dopo i duri mesi della pandemia è la sfida casalinga contro la Bosnia Erzegovina valida per il gruppo A1 della Nations League.

Dove vedere la partita

La partita tra Italia e Bosnia Erzegovina si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile a partire dalle 20:45 in chiaro su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma digitale Rai Play.

Curiosità

L’Italia è nel gruppo 1 insieme all’Olanda, la Bosnia e la Polonia. Fin qui la nazionale azzurra ha totalizzato 10 vittorie sul altrettante gare conquistando in anticipo la qualificazione all’Europeo. Durante le qualificazioni le due squadre si sono incrociate due volte ed in entrambe le occasioni l’Italia ha vinto.

Probabili formazioni

Italia

Roberto Mancini ha convocato un gruppo misto che comprende giovani promesse e pilastri della nazionale. Volti nuovi come Tonali e Bastoni affiancheranno così gli esperti Chiellini e Immobile. Sicuramente il ct schiererà gli azzurri con il classico 4-3-3 con Donnarumma confermato titolare trai pali. In difesa la coppia centrale sarà costituita dai due bianconeri Chiellini e Bonucci, mentre sulle fasce agiranno Florenzi a destra ed Emerson Palmieri a sinistra. Davanti la difesa per dare il via al gioco giocherà Jorginho affiancato dagli astri nascenti: Zaniolo e Barella. In attacco Belotti sembra in vantaggio sulla scarpa d’oro Immobile per un posto da titolare. Il tridente sarà infine completato da Lorenzo Insigne e il giovane Chiesa.

Bosnia-Erzegovina

Il ct Dusan Bajevic gioca con un schema speculare a quello azzurro. Unica assenza di rilievo sarà quella dell’ex juventino Pjanic che ha deciso di ritirarsi dalla nazionale per dedicarsi esclusivamente ai club. Ci sarà invece il bomber della Roma ed ora oggetto di mercato Edin Dzeko.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Emerson Palmieri, Chiellni, Bonucci, Florenzi, Jorginho, Zaniolo, Barella, Immobile, Insigne, Chiesa

BOSNIA-ERZEGOVINA (4-3-3): Sehic, Kolasinac, Bicakcic, Kovacevic, Civic, Besic, Cimirot, Sabanadzovic, Visca, Duljevic, Dzeko

Tag
Back to top button
Close
Close