Televisione

Saving Mr. Banks: il film in tv mercoledì 19 ottobre (Video)

Saving Mr. Banks arriva in tv: la vera storia di Mary Poppins

Chi da bambino non ha sognato almeno una volta di poter conoscere di persona la stravagante Mary Poppins? Nel 2013, John Lee Hancock diresse la produzione di un film di grande successo e interesse, Saving Mr. Banks, che racconta la vera storia della scrittrice, che diede origine al famosissimo personaggio di Mary Poppins, a quali scelte ispirarono la sua creazione e la complicata vicenda del suo romanzo. I protagonisti in Saving Mr. Banks sono Emma Thompson, che interpreta proprio la dolce e stravagante Pamela L. Travers, inventrice e creatrice del personaggio tanto amato, e Tom Hanks, che interpreta un giovane Walt Disney alle prese con i primi successi della sua azienda.

Il film racconta parte della storia, ciò che accadde prima della creazione del personaggio di Mary Poppins, di come Walt Disney riuscì ad ottenere i diritti del romanzo di Pamela Lyndon Travers, continuando per moltissimi anni a pressare la scrittrice australiana a vendere la sua creazione. Saving Mr. Banks è un grande capolavoro e verrà trasmesso in tv su Rai 1 mercoledì 19 ottobre alle 21,15. Ecco il trailer ufficiale della storia di Mary Poppins, Saving Mr. Banks.

Leggi anche:
I Medici – Masters of Florence: trailer in lingua inglese (Video)
I Medici serie tv: anteprima in prima visione (Video)

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close