Attualità

Sciopero Treni 18 marzo 2017: Orari e Treni Garantiti

Indetto per oggi, 18 marzo 2017, uno sciopero dei treni che interesserà tutta Italia. Vediamo quali sono gli orari dello stop e i treni garantiti da Trenitalia.

Gli orari dello sciopero dei treni

Lo sciopero prenderà il via dalle 21:00 di questa sera, 18 marzo 2017, e durerà 24 ore, quindi fino alle 21:00 di domani 19 marzo. L’agitazione viene da diverse sigle sindacali che protestano per le condizioni di lavoro, e per la sicurezza a bordo treno, sia per i viaggiatori che per il personale, spesso letteralmente aggredito.
Ovviamente, per creare meno disagi possibili, verranno garantite delle fasce orarie in cui i treni viaggeranno, e nel caso dei treni ad alta velocità, alcune corse resteranno garantite. In pratica a subire maggiormente questo sciopero saranno i treni regionali.

I treni garantiti

Come riportato dal sito ufficiale di Trenitalia, i servizi minimi restano sempre attivi per non creare troppi disagi all’utenza. Ecco le parole riportate dall’azienda di trasporti: “Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi”.
Inoltre è possibile consultare la lista dei treni garantiti.

 

Back to top button
Close
Close