Servizio Civile 2016, Bando completo: 2938 posti disponibili

Offerte lavoro 2015: pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile

Pubblicato il nuovo bando 2016 per l’assunzione di 2938 persone da inserire nell’organico del Servizio Civile. Nel dettaglio andiamo a vedere quali sono le regioni di interesse e quali i requisiti richiesti per fare domanda. Al termine dell’articolo ecco anche il bando completo da leggere per eventuali dubbi da chiarire. Ricordiamo che per fare domanda occorre essere iscritti a Garanzia Giovani. La durata del servizio sarà di 12 mesi e la retribuzione è di 433,80 euro fissi al mese.

Ecco quali sono le regioni in cui e per cui è possibile fare domanda: Lazio, bando per 128 volontari. Regione Sicilia, bando per 780 volontari. Regione Puglia, bando per 585 volontari. Regione Calabria, bando per 449 volontari. Regione Campania, bando per 964 volontari. Regione Umbria, bando per 32 volontari.

Nel dettaglio ecco passo dopo passo quali sono i requisiti richiesti:

  • Essere residenti in Italia;
  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • Essere disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015;
  • Non essere iscritti ad una scuola superiore, ad un corso di laurea universitario o ad un corso di formazione;
    essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e aver sottoscritto il Patto di servizio con il CPI (Centro per l’Impiego) e/o Servizio competente;
  • Non aver avuto condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, o ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o per l’a detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplosive, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Per consultare i bandi completi cliccare qui 

LEGGI ANCHE:

Concorsi Marina Militare 2016: nuovo bando per 1500 vfp1