Maltempo Molise: Ingenti i danni all’agricoltura

Sono ingenti i danni stimati dalla Coldiretti in Molise. A seguito dell’abbondanza di neve precipitata in queste ultime settimane, si è registrato un calo della produzione di latte tra il 15% e il 50%. Come riporta la grande testata Ansa, il peso della neve ha danneggiato 15 capannoni, in un’azienda vitivinicola sono caduti seimila pali di castagno.

Il maltempo continua a provocare disagi a tutta la Penisola. Un freddo record, un inverno rigido che continua a tenere in ginocchio gran parte delle regioni italiane. Sempre in Molise, a Montenero di Bisaccia si registra una perdita dell’80% degli ortaggi e in un’azienda agricola sono morti 40 agnelli. Nella zona di Termoli si stimano danni tra il 50% e 100% nel settore dell’agricoltura.

Le previsioni meteo prevedevano abbondanti precipitazioni per tutta la settimana, ma dalla prossima dovrebbe registrarsi un miglioramento delle condizioni atmosferiche che porteranno qualche disagio in meno alle aziende agricole, le più colpite in questo periodo.

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master di primo livello in Editoria presso l'Università degli studi della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno di laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.