Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Femminile vince la Holdener: Risultati

Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Femminile vince la Holdener: Risultati

Terminata la combinata femminile per questi Mondiali di Sci Alpino 2017 a S.t. Moritz, Svizzera. Dopo la discesa libera, prima manche della combinata femminile che ha visto la miglior sciatrice azzurra Sofia Goggia arrivare prima, la medaglia, sommando i tempi di discesa e slalom va alla svizzera Holdener, 1:58,88. La Goggia commette subito un errore buttando via una possibile medaglia.

In uno Slalom, chiaramente non molto complicato in virtù della discesa disputata qualche ora fa da parte delle sciatrici iridate, il podio è dominato dalle padrone di casa svizzere. La prima posizione va alla Holdener mentre la seconda posizione alla Gisin. Il bronzo va alla austriaca Kirchgasser. La bellissima Lindsey Vonn chiude a 1:59.73 purtroppo per lei doveva fare qualcosa di più per aggiudicarsi il podio, termina soltanto quinta. La connazionale Laurenne Ross chiude a 2:01.32.

Marta Bassino purtroppo non compie un tempo consono per il podio. Federica Brignone compie un’ottimo slalom peccando soltanto nel finale, conclude comunque con un tempo di 2,00,26 terminando settima. Sbaglia in partenza attaccando troppo presto l’ostacolo, l’altra azzurra Elena Curtoni che scivola perdendo così ogni sogno di medaglia. C’è ancora possibilità di medaglia da parte delle italiane per aggiudicarsi il podio. Ci sarà ancora la Discesa libera ed il Super G dove la nostra Sofia Goggia spera in una medaglia iridata.

Mondiali Sci Alpino 2017, Combinata Femminile vince la Holdener: Risultati ultima modifica: 2017-02-10T14:06:17+00:00 da Lorenzo Muffato