Yahoo Cambia Nome: si Chiamerà Altaba

Yahoo cambia nome, questo il grande cambiamento che prenderà piede nei prossimi mesi per il grande gruppo dei servizi internet. Cambierà anche l’amministratore delegato Marissa Meyer. Si è deciso di attuare questo grande cambiamento a seguito degli ultimi attacchi hacker alla rete che hanno messo a rischio i dati di 1,5 miliardi di utenti.

Trovato un accordo con la Verizon che acquisirà la società per 4,8 miliardi di dollari e cambierà il nome Yahoo in Altaba. Come annunciato dalla stessa società, a cessione completata, il consiglio di amministrazione sarà ridotto a cinque membri dagli undici attuali. Oltre all’amministratore delegato Marissa Meuer, lascerà anche uno dei co-fondatori della società, ovvero David Filo. Il presidente di Altaba sarà Eric Brandt, ex direttore finanziario del produttore di semiconduttori Broadcom, che andrà a sostituire Maynard Webb.

Dopo tanti anni, un grandioso marchio, conosciuto in tutto il mondo, cambia radicalmente, lanciandosi in una nuova esperienza che porterà miglioramenti rispetto al passato

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master di primo livello in Editoria presso l'Università degli studi della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno di laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.