Salute

8 Marzo 2017, visite gratis per le Donne: Dove e Come fare

Una bellissima iniziativa proposta dalle città di Roma, Torino e Cremona. Nel giorno della Festa della donna, queste città non hanno deciso solo di regalare mimose alle loro cittadine, ma una cosa molto piè importante per la giornata di domani 8 Marzo 2017: La prevenzione. La prevenzione prima di tutto. Le donne potranno svolgere visite gratuite ginecologiche, senologiche e pap test. 

Le visite, dove andare 

Le visite potranno essere svolte all’Asl o in centri medici. La giornata dell’8 Marzo è tutta dedicata alla donna e alla sua prevenzione. Una bella offerta questa proposta da Roma, Torino e Cremona. Inoltre se consideriamo che le visite ginecologiche spesso sono molto costose, è un bel gesto di solidarietà nei confronti delle donne e della loro salute, soprattutto per quante non possono permetterse, a scapito della loro salute. Sia il pap test che le visite senologiche, servono soprattutto a testare la presenza di tumori, rispettivamente all’utero e al seno, una malattia molto grave che colpisce molte donne.

A Roma L’Artemisia Onlus offrirà pap test e visite senologiche alle donne tra i cinquanta e i sessant’anni. A Cremona le visite gratuite saranno svolte tra le 11 e le 14 dell’ 8 marzo. A Torino la Clinica Sedes Sapientes offrirà visite dalle 14 alle 19.

Tag

Giordana Marsilio

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.
Back to top button
Close
Close