A Bigger Splash dal 26 novembre al cinema: nel cast Dakota Johnson

A Bigger Splash dal 26 novembre al cinema: nel cast Dakota Johnson

Il 26 novembre 2015 arriverà nelle sale cinematografiche A Bigger Splash un film di Luca Guadagnino.  Nel cast Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Corrado Guzzanti.

A Bigger Splash,  “È il racconto delle dinamiche del desiderio tra persone adulte e di come queste si infrangano con la realtà” ha spiegato in un’intervista il regista. Il film nasce come remake del La Piscina, il celebre film di Jacques Deray con Alain Delon e Romy Schneider.

Protagonista l’isola di Pantelleria, simbolo dei territori di frontiera, che apre la porta alla realtà nel microcosmo dei quattro protagonisti: una celebre cantante rock senza voce per una operazione, impersonata da Tilda Swinton, il suo giovane compagno: Matthias Schoenaerts, ai quali vine rovinata la vacanza dall’arrivo dell’ex di lei:Ralph Fiennes e la figlia adolescente Dakota Johnson, che innescheranno un vortice di passione e gelosia.
“Mi affascinava filmare l’infilmabile, ossia il desiderio” queste le parole di Luca Guadagnino.

Nel finale la figura del maresciallo Corrado Guzzanti. Un personaggio a quanto pare destinato a sollevare polemiche.

Presentato in questi giorni al Festival di Venezia, il film ha ricevuto ben sette minuti di applausi, ma anche fischi, nonostante il cast da Oscar presentato dal regista, che comunque non si è abbattuto. Ha infatti commentato: “È nella natura del festival, la moltiplicazione delle opinioni si esprime nel modo in cui ciascuno crede“.