Affluenza votanti Referendum 4 dicembre Milano: Aggiornamenti in tempo reale

Referendum 17 aprile, Affluenza alle ore 19.00

Seguiremo in tempo reale il tema Referendum e l’affluenza dei votanti alle urne

Alla fine di una lunga ed estenuante campagna elettore, alla fine di ogni retorica e di tutte le belle promesse della classe politica, oggi 4 dicembre 2016, i cittadini italiani decideranno il futuro del Bel Paese. Approvare la Riforma Renzi-Boschi porterebbe ad una totale revisione dell’assetto parlamentare ed amministrativo, ma anche del processo legislativo.

Definirebbe un radicale cambiamento dell’intero sistema politico italiano. Cosa pensano i cittadini: questo cambiamento avrà un effetto positivo o negativo sul futuro del Paese?

Ci occuperemo di seguire l’affluenza dei votanti alle urne nella città di Milano, per fornire in tempo reale informazioni sulle elezioni referendarie ed il loro esito.

L’apertura delle urne è avvenuta alle ore 7:00 di questa mattina. Per il momento l’affluenza dei votanti milanesi alle urne, per esprime la propria decisione in merito alla Riforma, è abbastanza bassa, considerando anche che l’apertura dei seggi è avvenuta da qualche minuto. Tra qualche ora giungeranno le prime notizie in merito alla percentuale dei votanti che nella città di Milano hanno già espresso il proprio voto.

Alle ore 12:00 di oggi, su 943 mila milanesi attesi alle urne, hanno già votato il 22,90% dei cittadini. Alle ore 19:00, quando ormai mancano quattro ore alla chiusura dei seggi, la percentuale di cittadini milanesi che si è recata a votare è pari al 62, 89%. I seggi sono stati ufficilamente chiusi alle ore 23:00. L’affluenza di votanti registrata nella città di Milano è pari al 77,07%.

Matteo Renzi vota senza carta d’identità al Referendum (4 dicembre 2016)