Sport

Andrea Iannone a Che Tempo che Fa (Video)

Manca solo una settimana all’atto finale di questo Motomondiale. Tante le voci intervenute in merito al noto scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez, ma quelle che contano di più sono sicuramente le opinioni dei piloti, di coloro che sono interni all’ambiente del motociclismo e possono comprendere lo stato d’animo e la situazione del fenomeno di Tavullia e del giovane spagnolo.

Nella serata di ieri, Fabio Fazio, alla trasmissione “Che tempo che fa”, ha intervistato Andrea Iannone, pilota della Ducati e da sempre molto amico del “Dottore”. Il ragazzo originario di Vasto è stato innanzitutto chiamato a rispondere sull’esito delle ultime due gare: “Diciamo che secondo me è davvero una situazione difficile in queste ultime due gare del Motomondiale. Australia e Sepang sono state credo le due gare, da una parte, l’Australia, una delle più belle gare degli ultimi anni, e dall’altra Sepang, una delle più brutte degli ultimi anni. In Australia abbiamo combattuto tutti contro tutti, rispondendo colpo su colpo ad ogni attacco. Poi Marc l’ha spuntata”.

Ma passiamo alla domanda che tutti aspettavano: Iannone aiuterà Valentino? “Sicuramente vorrei poter dare una mano a Valentino. Spero che a Valencia riesca a non partire ultimo e a condurre un weekend di gara normalissimo, perchè ha corso una stagione incredibile e si merita di poter lottare fino alla fine. Alleanza Marquez-Lorenzo? Molte volte non riesco a capire dove mi trovo io, figuriamoci se riesco a capire dove si trovano gli altri”.

Marquez è stato scorretto nella circostanza? “Non sta a me giudicare il comportamento di Marc. Con me non è mai stato scorretto, so solo che in gara si lotta sempre ed è normale che sia così”.

A BREVE IL VIDEO CON L’INTERVISTA INTEGRALE

Tag
Back to top button
Close
Close