Musica

Angel Olsen “Phases”, nuovo album in uscita oggi

A poco più di un anno dalla sua ultima ed acclamata pubblicazione, “My Woman”, la “dea” della musica indie – folk americana, Angel Olsen ha deciso di sfornare un nuovo lavoro che farà felici soprattutto i suoi estimatori. In uscita, proprio oggi, “Phases”, questo il titolo del nuovo disco della Olsen è, più che altro, una raccolta esclusiva di B-side, demo e brani inediti.

Alla scoperta del disco

Pubblicato con l’etichetta americana Jagjaguwar, come abbiamo già accennato, “Phases” non è la classica raccolta fatta di hit estrapolate dai quattro album della cantautrice americana, bensì un assortimento ponderato di canzoni provenienti dal lontano passato della Olsen: B-side, demo e brani inediti.

Tra queste perle rare, troviamo alcune delle anticipazioni che la Olsen aveva già presentato come l’inedita “Special”, registrata nel corso delle session per “My Woman” di cui è presente anche il video. Nella raccolta saranno presenti, inoltre, il brano “Fly On Your Wall” composto per la rassegna “Our First 100 Days”, alcune versioni alternative dei brani contenuti in “Burn Your Fire For No Witness” (del 2014), e il brano “Sans”, suonato dal vivo all’interno del format della radio KCRW Morning Becomes Eclectic.

Le canzoni del disco

Ecco l’elenco completo dei brani contenuti in questa raccolta di Angel Olsen:

  1. Fly On Your Wall
  2. Special
  3. Only With You
  4. All Right Now
  5. Sans
  6. Sweet Dreams
  7. California
  8. Tougher Than The Rest
  9. For You
  10. How Many Disasters
  11. May as Well
  12. Endless Road

 

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close