Anticipazioni Quarto Grado, i Casi stasera su Rete 4

Quarto Grado, in onda questa sera su Rete 4, tratterà di Massimo Bossetti, Maria Chindamo e la scomparsa della reliquia di Don Bosco.

Quarto Grado, Anticipazioni e Ospiti Puntata 25 settembre

Torna in onda venerdì 9 giugno alle 21:15 Quarto grado il programma condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini sui casi di scomparsa irrisolti. Durante la serata i conduttori intervisteranno degli ospiti portando avanti alcuni dibattiti. Tra i casi che verranno approfonditi anche la scomparsa di Maria Chindamo.

Quarto Grado: la madre e la sorella di Bossetti in studio

Durante la puntata di Quarto Grado del 9 giugno, ci saranno molteplici ospiti. Tra questi ci saranno anche Ester Arzuffi e Laura Letizia, rispettivamente mamma e sorella di Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. In seguito alla sentenza d’appello del prossimo 30 giugno, la mamma e la sorella spiegheranno nell’approfondimento l’innocenza dell’uomo. La stessa innocenza che anche lo stesso imputato ha sempre dichiarato. Da uno dei casi più trattati dai media per via della cronaca nera, la trasmissione si concentrerà soprattutto su quella che è la prova dell’accusa. La traccia ritrovata sugli indumenti intimi della 13-enne di Brembate apparterrebbero proprio a Massimo Bossetti. Il tutto è stato ricostruito da una ricerca fatta a tappeto dagli inquirenti e dai prelievi del Dna. La storia, tuttavia, verrà ulteriormente approfondita dal colloquio della madre e sorella del muratore di Mapello.

Yara Gambirasio, nasce l'Onlus "Passione di Yara"

Quarto Grado: Maria Chindamo e la scomparsa della reliquia di Don Bosco

Dopo il colloquio e le interviste con la mamma e sorella di Massimo Bossetti, Quarto Grado si occuperà anche di Maria Chindamo, la donna di 44 anni sparita nel nulla il 6 maggio dello scorso anni. La donna calabrese sembra esser scomparsa nulla, lasciando dietro di sé solo molte domande e intrighi irrisolti. Secondo quanto si è scoperto di recente, infatti, ci dovrebbe essere qualcosa di più dietro la scomparsa dell’imprenditrice calabrese. Sebbene i famigliari abbiano già avanzato un ipotesi: Maria potrebbe essere stata vittima dell’Ndrangheta. Durante il programma vedremo quindi ulteriori approfondimenti e interviste per capire cos’è accaduto alla 44-enne.

Infine, tra le altre tematiche di cui si parlerà in serata anche il furto di una reliquia a Castelnuovo d’Asti (Torino). Lo scorso 2 giugno, infatti, è stata sottratta dalla Basilica Inferiore il cervello di Don Bosco. Le ricerche da parte delle Forze dell’ordine stanno continuando a tappeto, ma sul furto non è stato ancora scoperto nulla. L’attenta analisi e le dinamiche, assieme ad ulteriori argomentazioni, verranno esaminate questa sera alle 21:10 su Rete4.