Attualità

Ariano Irpino, prorogata la zona rossa

Non c’è pace per Ariano Irpino anche se inizia ad intravedersi la luce in fondo al tunnel. Il Governatore De Luca proroga la zona rossa fino al 22 aprile

Con un comunicato su Facebook il Governatore De Luca annuncia la proroga della zona rossa ad Ariano Irpino fino al 22 aprile. La scelta però, come confermato dal Presidente della Regione Campania, è motivata solo dalla necessità di reperire i dispositivi di protezione individuale da distribuire alla popolazione. Subito dopo la fine di un incubo. Un incubo di certo reso peggiore dall’inchiesta sull’ormai noto caso Ariano o, ancora, sul video reportage del caso dell’anziano lasciato a casa nonostante le precarie condizioni.


Grande attenzione della Giunta Regionale per il caso Ariano: la zona rossa è ormai solo un ricordo anche se ai cittadini toccherà attendere ancora qualche giorno, giusto il tempo di distribuire le mascherine, necessarie anche per quei pochi spostamenti consentiti per i soli casi di necessità.

Il Presidente De Luca continua con la linea dura, nonostante il netto miglioramento dell’emergenza coronavirus in Campania. Ultimo caso quello di Saviano, comune per il quale è stata disposta la zona rossa dopo il caso del funerale del Sindaco Sommese cui avrebbero partecipato 200 persone.

Tag
Back to top button
Close
Close