Attualità

Attacchi Terroristici a Parigi, Su Facebook: “Stai bene?”

Gli attacchi terroristici a Parigi stanno facendo vivere attimi di paura e di ansia non solo in Francia ma in tutto in mondo. Facebook in queste occasioni riesce ad essere molto utile soprattutto per rassicurare i parenti delle persone che vivono nella capitale francese o in quelle zone che attualmente sono state prese di mira dall’Isis.

Chiunque abbia un parente, un amico o un conoscente in Francia, dopo aver visto le drammatiche immagini degli attentati a Parigi, tra cui quello al teatro Bataclan, si sarò chiesto se la persona cara stia bene. Oltre a poter chiamare i vari numeri verdi messi a disposizione dalla Farnesina, anche Facebook viene in aiuto per rassicurare sulle condizioni degli italiani a Parigi.

Il servizio “Sto bene” di Facebook è sicuramente di grande utilità. Il famoso social network infatti offre un servizio che chiede a tutti i suoi iscritti che si trovano in una zona a rischio, come in questo caso quella di Parigi, di rispondere alla domanda se stanno bene oppure no. La risposta fornita sarà automaticamente pubblicata sul profilo Facebook della persona e successivamente notifica a tutti gli amici.

Leggi anche:

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close