Azzaro, Maxime Simoëns nuovo direttore creativo

Svelato il nome del nuovo direttore creativo

Azzaro, Maxime Simoëns nuovo direttore creativo

Il Designer francese  Maxime Simoëns è stato nominato direttore artistico di Azzaro, dove sarà responsabile delle collezioni couture, uomini e donna ready-to-wear e accessori. Maxime laureato e primo della classe alla Chambre Syndicale de la Couture ha lavorato per le case di moda come Jean-Paul Gaultier, Elie Saab, Christian Dior, e Balenciaga. Nel 2009, ha iniziato a lavorare alla sua prima ed omonima collezione che divenne parte del calendario della moda ufficiale nel 2011. Maxime è conosciuto per le sue sagome architettoniche, strutturato con ritagli, ricami e stampe che incorporano mise en abyme, e illusioni ottiche.

“E ‘un grande onore essere in grado di aggiungere la mia visione per il patrimonio di Loris Azzaro”, ha detto Maxime in una dichiarazione alla stampa. “Il suo spirito anticonformista libera, la sua visione d’avanguardia di eleganza e il suo edonismo senza compromessi sono grandi fonti di ispirazione per me. Sono assolutamente felice di essere in grado di reinterpretare i codici di questa leggendaria casa di moda attraverso una forte collezione di abbigliamento per uomo e donna “.

Loris Azzaro ha fondato l’etichetta nel 1967 e ha aperto le porte alla sua boutique al numero 65, rue de Faubourg Saint-Honoré nel 1971. Oggi, l’atelier di Azzaro si trova ancora in rue du Faubourg Saint-Honoré, e quest’anno la casa francese celebra il suo 50 ° anniversario. Maxime presenterà la sua prima collezione durante la settimana della haute couture a Parigi il prossimo luglio.

“Il lavoro di Maxime Simoëns è sottile risonanza con sagome emblematici di Loris Azzaro”, ha detto Gabriel de Linage , CEO di Azzaro, in un comunicato stampa. “Non c’è lo stesso gusto per la fluidità grafica, linee architettoniche precise, ma sensuali, l’opposizione di contrasti e ricami virtuoso. Siamo molto lieti di accogliere Maxime in questa casa di moda iconica e iconoclasta di plasmare il suo futuro, nel momento stesso in cui si festeggia 50 anni di creazione.”

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.