Bandi di Concorso Polizia Penitenziaria 2015: Tutte le informazioni

Bandi di Concorso Polizia Penitenziaria 2015: Tutte le informazioni

Pubblicati i bandi di concorso da Allievo Agente della Polizia Penitenziaria sia per il ruolo maschile che per il femminile.Totale posti banditi: 300 uomini e 100 donne. Per luogo, giorni ed orari del concorso dobbiamo aspettare 27 novembre 2015.

Il Concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito del Ministero della Giustizia, seguendo le istruzioni ivi specificate.Entro e non oltre il 27 Agosto 2015

Al termine della procedura informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovrà provvedere a stampare l’attestazione di avvenuta acquisizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati il giorno della prova scritta d’esame, pena la non ammissione alla stessa. Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi utili per la presentazione delle domande, venisse comunicata l’impossibilità di utilizzare la procedura informatica, i candidati potranno inviare la domanda a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero della giustizia – Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria – Direzione generale del personale e della formazione – Servizio dei Concorsi polizia penitenziaria – Largo Luigi Daga, n. 2 – 00164 Roma.

I candidati, ai quali non sia stata comunicata l’esclusione dal concorso, possono sostenere il concorso muniti di un valido documento di identificazione, dell’ attestazione di avvenuta acquisizione informatica della domanda, dell’ estratto della documentazione di servizioper sostenere la prova d’esame. Luogo, giorni ed orari del concorso saranno indicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami” del 27 novembre 2015.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.