Musica

Ben Harper e Charlie Musselwhite “No Mercy In This Land” nuovo album in uscita oggi

Gli abbiamo recentemente apprezzati durante la loro performance ad Ossigeno, il programma condotto da Manuel Agnelli, dove il fantastico duo composto da Harper e Musselwhithe ha proposto alcuni brani estratti dal nuovo album come “When Love Is Not Enough”, “Trust You To Dig My Grave” e il singolo “No Mercy In This Land che da il titolo anche all’album.

No Mercy In This Land” esce oggi a cinque anni da “Get Up!”.

No Mercy In This Land: alla scoperta del disco

Come il precedente “Get Up!”, anche “No Mercy In This Land” è un disco blues, concepito ed eseguito con quella energia e quella genuinità che contraddistingue i due musicisti.

Anche in questo caso tutte le canzoni contenute nel disco sono state concepite dalla estro di Ben Harper e, successivamente, arrangiati insieme a Musselwhite.

Come proferiscono i due, “No Mercy In This Land” è la palese espressione musicale dell’amicizia che intercorre tra loro, me è anche il racconto della storia americana, tra sacrifici e sopravvivenza.

No Mercy In This Land: le canzoni del disco

Ecco le canzoni contenute nel nuovo lavoro di Harper e Musselwhite:

When I Go
Bad Habits
Love And Trust
The Bottle Wins Again
Found The One
When Love Is Not Enough
Trust You To Dig My Grave
No Mercy In This Land
Movin’ On
Nothing At All

No Mercy In This Land: il tour

Durante il loro tour europeo Harper e Musselwhite passeranno nuovamente per l’Italia per un’unica data al Fabrique di Milano il prossimo 23 aprile.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close